La società

La A.s. Pallamano Altamura nasce nel 1987 nell'omonimo comune per volontà di un uomo, il prof. Nicola Loviglio, di portare la pallamano ad Altamura. Inizialmente partita dai campionati minori, ha calcato per anni i massimi palcoscenici della pallamano italiana. Questi ultimi anni per il sodalizio murgiano hanno segnato un ricambio generazionale e proprio nell'ultima stagione i murgiani hanno ottenuto l'accesso al campionato di Serie A2 maschile nazionale, partendo da un roster esclusivamente locale. Nel proprio palmarès sono presenti vari trofei giovanili (U16, U18 e U20) e la prestigiosa Coppa Italia femminile. La società inoltre ha partecipato per ben due volte alla Challenge Cup negli anni d'oro della pallamano femminile.

Video realizzato in occasione dei 20 anni di attività della A.S. Pallamano Altamura.



 

 

 

 

La nostra federazione, la FIGH, è una delle tante federazioni sportive italiane riconosciute dal CONI. Inoltre la FIGH sottostà alla EHF in Europa e all'IHF a livello internazionale.


Su di noi

La nostra società sportiva è nata nel 1987 grazie all'impegno del presidente Nicola Loviglio nel diffondere questo sport ad Altamura.

L'unione fa la forza...

30 anni di attività...

Una società che per anni ha calcato importanti palcoscenici della pallamano italiana, che nel 2017 festeggia i suoi 30 anni di attività. 

Uno scatto di Altamura - Haenna...



Squadre maschili 2011 -- 2016